Bug iOS 11: Un carattere indiano blocca i dispositivi Apple

Sembrano esserci ancora alcuni problemini per i clienti della mela morsicata. Dapprima Mobile World e successivamente The Verge, hanno scoperto un grave bug su iOS 11 causato da un carattere indiano presente all’interno del dispositivo, che provoca il blocco totale dello smartphone e continui crash sia sulle APP proprietarie Apple e sia su quelle di terze parti.

Il bug in questione si verifica ogni qualvolta viene inviato il carattere incriminato della lingua indiana Telugu a un dispositivo Apple con a bordo iOS 11.2.5 e visualizzato all’interno di un’applicazione come ad esempio WhatsApp, Facebook Messenger, Email, SMS, ecc…
Alla ricezione del carattere e successiva apertura dell’APP, questa crasha in modo anomalo e non vi è modo di ripristinarne le corrette funzionalità nemmeno dopo l’avvio, in quanto il sistema non è in grado di interpretare il carattere ricevuto.

Nel caso in cui si dovesse ricevere il carattere incriminato e venisse visualizzato direttamente tramite il menu a tendina delle notifiche, questa si bloccherà improvvisamente. Ad oggi, l’unico metodo per ripristinare il corretto funzionamento del dispositivo, è quello di chiedere a un altro contatto di inviarci un nuovo messaggio, in modo che vada a eliminarsi la notifica che conteneva il carattere indiano.

Sembrerebbe anche che tentare il riavvio forzato del dispositivo tramite il tasto POWER di accensione/spegnimento, le cose peggiorino solamente la situazione, in quanto al riavvio del dispositivo il sistema non riconoscerà il carattere.
Quindi prestate molta attenzione e non fatevi prendere dal panico nel caso in cui doveste ricevere un messaggio contenente il carattere della lingua Telugu.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti

Loading...