Samsung Galaxy S9 e S9+ ricevono Android Pie 9.0

Era da giorni che si vociferava l’arrivo del nuovo sistema operativo Android Pie 9.0 di casa Google sui dispositivi Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus Italiani (NO BRAND). Ed ecco che la società Sud Coreana SAMSUNG alla vigilia di Natale fa un bel regalo ai suoi clienti, rilasciando via OTA (Over The Air) la versione stabile del nuovissimo sistema operativo.

Molteplici sono le migliorie e cambiamenti apportati ai due dispositivi tramite il sistema operativo Android Pie 9.0. Tra queste vi sono principalmente modifiche all’interfaccia grafica poi al pannello delle notifiche, alla tastiera samsung, alla rubrica, alla fotocamera e molto altro ancora. Insieme alle varie migliorie, verranno inserite per chi non lo avesse ancora fatto, anche le Patch di sicurezza che mensilmente le case produttrici rilasciano.
L’update dal nome in codice G960FXXU2CRLI per il Samsung Galaxy S9 e G965FXXU2CRLI per il Samsung Galaxy S9+ ha un peso di ben 1756,31 MB.

Per eseguire questo major update per il Samsung Galaxy S9 o S9 Plus, basterà cliccare sulla notifica che dovrebbe comparire in automatico sul proprio dispositivo nel menu a tendina, oppure nel caso in cui non dovesse comparire nessuna notifica, si potrà verificare e cercare di forzare manualmente l’aggiornamento entrando semplicemente in Impostazioni / Aggiornamenti software / Scarica aggiornamenti manualmente.

Prima di effettuare il Download del nuovo aggiornamento di casa Samsung è consigliabile procedere nel seguente modo:

  • Effettuare un backup preventivo dei file più importanti quali Foto, Documenti, Musica, ecc… onde evitare perdite durante l’installazione, anche se l’aggiornamento non intacca i dati ma solamente file di sistema
  • Scaricare l’aggiornamento collegandosi tramite una rete Wi-Fi, in modo da evitare di consumare i giga a disposizione, presenti nell’offerta sottoscritta con l’operatore telefonico

Installate l’aggiornamento stando attenti che la batteria del dispositivo sia carica almeno al 50%, onde evitare che si spenga durante la fase di installazione.
Se la carica dovesse essere inferiore al 50%, vi è la possibilità di rimandare l’installazione tramite il tasto “Installa più tardi” oppure di eseguirla tra le 02.00 e le 05.00 tramite il tasto “Installa di notte

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti

Loading...