DuplexPlay is dead

Una della App più utilizzate al mondo per la visione di liste IPTV ha deciso di punto in bianco, con un comunicato sul sito ufficiale duplexplay.com, di stoppare il servizio per il rinnovo del pagamento della licenza e di eliminare da tutti gli store la propria applicazione.

Nel post presente sul sito viene indicato quanto segue:

A causa dell’insistenza di diversi siti Web/Account social non autorizzati nell’uso del nostro nome (DuplexPlay) per promuovere e vendere i loro prodotti/contenuti, il che inganna gli utenti finali e fa loro credere che siamo il venditore dei loro prodotti/contenuti, abbiamo dovuto adottare le seguenti azioni:

– Abbiamo interrotto la vendita di nuove attivazioni DuplexPlay (nuove licenze).
– Stiamo rimuovendo l’app da tutti gli store ufficiali per interrompere i download dell’app. L’app verrà completamente rimossa da tutti gli store nei prossimi giorni

Grazie per la tua comprensione.

Non si spiega come mai sia stata presa questa decisione da parte di Duplex, dato che i vari network acquistavano alla fine la licenza facendosi semplicemente pagare qualcosa in più per il servizio svolto. Quindi la società Duplex guadagnava ugualmente per l’attivazione di una licenza, ma sta di fatto che da oggi in avanti questa applicazione è da considerarsi morta e non sarà più possibile scaricarla, installarla e rinnovarla.

Se si prova difatti a ricercarla nei vari store non comparirà più e se si prova invece a rinnovarla comparirà un messaggio di errore che indica che il server per il pagamento non ha risposto e di riprovare più tardi.

Un vero peccato perché era un’App molto fluida, la quale gestiva veramente bene le liste IPTV senza dare troppi problemi e soprattutto a livello qualità/prezzo non aveva eguali. Sicuramente ci sarà qualcosa sotto che non verremo mai a sapere, ma bisogna da adesso in avanti appoggiarsi ad altre App molto più costose o macchinose.

Speriamo solo che in futuro Duplex torni sui suoi passi reinserendo l’App nei vari store, anche solo sotto altro nome, e che cambi eventualmente la modalità di pagamento per evitare che altri siti Fake si facciano pagare per rinnovare l’applicazione.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti

Loading...