iPhone X: un bug non permette di rispondere alle chiamate

Se anche tu sei un possessore del nuovissimo gioiellino di casa Apple e stai riscontrando un fastidiosissimo bug sul tuo iPhone X, non temere perché è tutto normale e non sei attualmente l’unico ad averlo riscontrato.
Più di 800 utenti hanno riscontrato un’anomalia legata al software iOS presente sul nuovo iPhone X, che non permette di far rispondere l’utente alle chiamate in ingresso.

Il bug in questione, nel quale se ne parla anche sul Blog ufficiale Apple, sembra non faccia comparire a video il numero o nome del chiamante durante la fase di squillo e cosa molto più importante, sembra non faccia visualizzare nell’immediato neanche il classico tasto verde per accettare la chiamata.
Dicono alcuni utenti sul blog, che il tasto verde per rispondere alla chiamata compare alle volte dopo una decina di secondi dal primo squillo.

Fortunatamente l’errore riscontrato dagli utenti è dovuto al sistema operativo iOS e non un problema hardware.
Per risolvere in attesa di un aggiornamento definitivo da parte di Apple, vi sono due metodi.

Il primo più semplice ma meno efficace, che consiste nel riavviare il dispositivo e così per le prossime 15-20 chiamate il telefono dovrebbe tornare a funzionare correttamente.
Il secondo invece leggermente più complesso ma più efficace, che consiste nel reinstallare l’intero sistema operativo iOS. Per eseguire la re-installazione dovrai munirti di un PC con installato sopra il software iTunes e un cavetto USB per collegare il dispositivo al PC.

Di seguito le guide complete presenti sul sito ufficiale Apple per eseguire un Backup preventivo del dispositivo e per la re-installazione del sistema operativo.

Backup dispositivo   Reinstallare iOS

 

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi.

Privacy Preference Center

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

tr, PREF, VISITOR_INFO1_LIVE, collect
tr
PREF, VISITOR_INFO1_LIVE
collect

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?