Patch di sicurezza di Luglio 2019 per Samsung Galaxy S9 e S9+

Come avviene oramai da due anni a questa parte, mensilmente e immancabilmente molteplici sistemi operativi Android si aggiornano con le Patch di sicurezza imposte da Google.
Parlai giusto lo scorso mese delle Patch correttive e di sicurezza che mensilmente i produttori rilasciano per i vari dispositivi Android presenti in commercio. Ecco che prontamente per tutti i possessori di un Samsung Galaxy S9 o Samsung Galaxy S9+ è apparso via OTA (Over The Air) un nuovo minor update contenente le Patch di sicurezza di Luglio 2019.

Tramite questo nuovo aggiornamento dal nome in codice G960FXXU6CSG8 per il Samsung Galaxy S9 e G965FXXU6CSG8 per il Samsung Galaxy S9 Plus, sono state migliorate le seguenti cose con un aggiornamento dal peso di ben 533,46 MB.

  • migliorata la stabilità di Emoji AR
  • aggiunta una nuova funzionalità “Call & Message Continuity”
  • migliorata la sicurezza dei due dispositivi
  • eliminati alcuni bug
  • perfezionato la stabilità e le prestazioni dei due dispositivi

Per eseguire questo minor update per il Samsung Galaxy S9 o S+, basterà cliccare sulla notifica che dovrebbe comparire in automatico sul proprio dispositivo nel menu a tendina, oppure nel caso in cui non dovesse comparire nessuna notifica, si potrà verificare e cercare di forzare manualmente l’aggiornamento entrando semplicemente in Impostazioni / Aggiornamenti software / Scarica aggiornamenti manualmente.

Prima di effettuare il Download del nuovo aggiornamento di casa Samsung è consigliabile procedere nel seguente modo:

  • Effettuare un backup preventivo dei file più importanti quali Foto, Documenti, Musica, ecc… onde evitare perdite durante l’installazione, anche se l’aggiornamento non intacca i dati ma solamente file di sistema
  • Scaricare l’aggiornamento collegandosi tramite una rete Wi-Fi, in modo da evitare di consumare i giga a disposizione, presenti nell’offerta sottoscritta con l’operatore telefonico

Installate l’aggiornamento stando attenti che la batteria del dispositivo sia carica almeno al 50%, onde evitare che si spenga durante la fase di installazione.
Se la carica dovesse essere inferiore al 50%, vi è la possibilità di rimandare l’installazione tramite il tasto “Programma installazione“. Quest’ultimo permetterà di scegliere un orario nel quale far avviare l’installazione dell’aggiornamento.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti

Loading...