Quale scegliere: Smartwatch Huawei o Smartband Huawei?

La società cinese Huawei Technologies Co. Ltd. o anche comunemente chiamata solo Huawei, ha lanciato sul mercato il suo primissimo smartwatch Huawei nell’oramai lontano 2015.
Il primo smartwatch Huawei fu l’Huawei Watch basato su Android e avente come sistema operativo Wear OS di Google. Quest’ultimo fu poi però a malincuore abbandonato negli ultimi anni per alcune ragioni tecniche.

Fin da subito gli orologi intelligenti Huawei si sono distinti principalmente per il loro design curatissimo e poi anche per i materiali utilizzati durante la costruzione degli stessi.

Huawei negli anni ha deciso di suddividere i propri prodotti in due macrocategorie quali Smartwatch e Smartband.
Gli Smartwatch non hanno sicuramente bisogno di presentazione, ma per chi non lo dovesse sapere sono orologi intelligenti che si sincronizzano con il proprio smartphone e consentono di visualizzare o rispondere alle notifiche, effettuare o ricevere chiamate, tracciare le proprie attività sportive, eseguire applicazioni adatte a vari scopi e tantissimo altro ancora.

Gli Smartband invece, sono dei dispositivi molto simili agli smartwatch ma che si concentrano più sul monitoraggio delle attività sportive. Hanno un’autonomia maggiore rispetto agli smartwatch, però offrono delle funzionalità minori sul fronte delle App e delle chiamate. Il loro prezzo è parecchio variabile, ma comunque sempre inferiore a quelli di uno smartwatch.

Le macro categorie Smartwatch e Smartband sono a loro volta suddivise in sottocategorie. Per gli Smartwatch troviamo le serie Watch GT, Watch Fit, Watch GT Runner e Watch.
Mentre per gli Smartband troviamo al momento una sola linea di prodotto chiamata Band.

Al momento della stesura di questo articolo nella categoria Smartwatch troviamo il top di gamma HUAWEI WATCH GT 3 Pro, l’HUAWEI WATCH FIT 2, l’HUAWEI WATCH GT Runner, l’HUAWEI WATCH GT 3, l’HUAWEI WATCH 3 e WATCH 3 Pro, l’HUAWEI WATCH GT 2 Pro, WATCH GT 2 e WATCH GT 2e, l’HUAWEI WATCH FIT mini, WATCH FIT new e WATCH FIT.

Nella categoria Smartband invece troviamo il top di gamma HUAWEI Band 7, l’HUAWEI Band 6, l’HUAWEI Band 4 Pro, Band 4 e Band 4e.

Sicuramente non è facile scegliere tra la vasta gamma di prodotti che HUAWEI nel tempo ha rilasciato e mette a disposizione dei propri clienti, ma se siete alla ricerca di uno smartwatch elegante, sportivo o di qualsiasi altro genere, dovreste a mio avviso provarne uno in quanto a livello qualità/prezzo posso assicurarvi che sono dei dispositivi davvero ottimi e HUAWEI ne ha per tutti i gusti.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

Commenti

Loading...